Monitoraggio microsismico miniere
Monitoraggio microsismico miniere e opere in sotterraneo grazie alla creazione di reti microsismiche dotate di sensori, attività specifica per miniere e cave per permettere di lavorare in piena sicurezza.
Miniere e opere in sotterraneo
L’attività di monitoraggio microsismico si estende a diverse applicazioni nell’ambito delle opere in sotterraneo, tra le quali le miniere e cave per l'estrazione di rocce e minerali o combustibili solidi carbone.
Tale monitoraggio può essere effettuato attraverso l'installazione di una serie di stazioni fisse dotate di sensori a tre componenti opportunamente dislocate sul territorio, in superficie e in pozzo.
Richiedi una consulenza gratuita. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Richiedi una consulenza gratuita. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La nostra
offerta
Acquisitore sismico
Acquisitore dati digitale a 24 e 32 bit a bassissimo rumore, 6 canali, per registrazione di segnali ad evento o in continuo con formato miniSEED
Sensori
Sismometro a corto/lungo periodo e/o accelerometro a bilanciamento di forza
Alimentazione
Alimentazione a 12 V con pannelli solari e batteria in tampone e/o alimentazione di rete
Tempo
Ricevitore GPS per sincronizzazione temporale dei segnali
Trasmissione dati
Trasmissione segnali in continuo con protocollo SeedLink