• News Solgeo

News SolGeo

Scopri tutte le News e le novità del mondo SolGeo: fiere, eventi, nuovi prodotti e premi. Tenetevi sempre aggiornati!

Partecipazione di SolGeo a EAGE 2024
2024

Partecipazione di SolGeo a EAGE 2024

SolGeo è stata orgogliosa di partecipare alla EAGE (European Association of Geoscientists and Engineers) tenutasi dal 10 al 13 giugno 2024 a Oslo. Questo evento di rilevanza internazionale ha riunito esperti nel campo della geoscienza e dell'ingegneria, offrendo una piattaforma ideale per presentare le nostre ultime innovazioni tecnologiche. Durante la conferenza, SolGeo ha presentato con successo i suoi servizi chiavi in mano per il monitoraggio integrato di piattaforme offshore e il monitoraggio microsismico delle operazioni industriali. Il nostro stand ha attirato numerosi visitatori interessati a conoscere le caratteristiche e i vantaggi dei nostri servizi, permettendo di discutere soluzioni per le sfide nel monitoraggio geotecnico. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno visitato e che hanno condiviso con noi idee e opportunità di collaborazione. Non vediamo l'ora di continuare a innovare e contribuire al progresso nel campo della geoscienza e dell'ingegneria.

Read more

Lancio del Nuovo Prodotto: DYMAS 32
2024

Lancio del Nuovo Prodotto: DYMAS 32

Ad aprile 2024 è stato lanciato il DYMAS 32, un dispositivo avanzato per il monitoraggio sismico, microsismico e dinamico in dighe, edifici e stazioni sismiche. Con 6 canali configurabili per registrazioni ad evento o continue, risoluzione di 32 bit, elevata gamma dinamica e basso consumo, è ideale per gestire sensori singoli o reti complesse. L'interfaccia web SWC permette una configurazione completa e la visualizzazione dei segnali acquisiti in tempo reale. Adottando il protocollo SEEDlink, DYMAS 32 supporta registrazioni continue per reti di monitoraggio sismico mentre servizi in cloud o stand alone sono disponibili per l’analisi secondo le normative di riferimento. Le opzioni di connettività includono Ethernet, modem 4G, fibra ottica e WiFi. Accessori precablati in un unico armadio facilitano l'installazione.
SolGeo a WCEE2024 Milano
2024

SolGeo a WCEE2024 Milano

SolGeo ha partecipato alla 18ª Conferenza Mondiale di Ingegneria Sismica (WCEE2024), tenutasi quest’anno a Milano! Durante la conferenza, SolGeo ha presentato con successo i suoi servizi chiavi in mano per il monitoraggio integrato di piattaforme offshore e il monitoraggio microsismico delle operazioni industriali, che realizziamo in collaborazione con la start up del gruppo Solgeo, Seismix. Un ringraziamento speciale a tutta l’organizzazione WCEE per l’evento straordinario.
2020

Vincitori Premi del Patrimonio Europeo / Premi Europa Nostra (Edizione 2020)

Solgeo è orgogliosa di annunciare che tra i vincitori dell’edizione 2020 dei Premi del Patrimonio Europeo / Premi Europa Nostra vi è il progetto di restauro della Basilica di Santa Maria di Collemaggio a L’Aquila, nella categoria Conservazione, di cui parte integrante è il sistema di monitoraggio.
Si tratta del più prestigioso riconoscimento nel campo della conservazione del patrimonio culturale a livello europeo ed è stato assegnato a 21 progetti pervenuti da 15 paesi.

#BasilicaSantaMariadiCollemaggio #geophysics #integrity #monitoring #structure #LAquila #italy #European #Heritage #Adwards

#polimi #univaq #eni

Scopri di più
2020

Cappella del Guarini

Il capolavoro della Sindone finalmente rinasce! E siamo fieri ti sentire questo successo un po' anche merito nostro! Solgeo infatti ha condotto innumerevoli interventi al fine di caratterizzare in modo non invasivo gli elementi architettonici della Cappella del Guarini e stabilire quali di essi dovessero essere sostituiti. Ancora una volta le tomografie ultrasoniche si sono rivelate uno strumento validissimo, non solo quindi in campo civile e ingegneristico, ma anche nell'ambito del restauro architettonico.
Il video che segue ripercorre tutta la storia di questo monumento importantissimo.