NEWS

Un altro successo "indiano" raggiunto recentemente da Solgeo. Un grazie particolare va a il nostro rappresentante ufficiale Parsa. Specialmente al Dr Sanjay Rana, Ashutosh Kaushik e alla loro squadra che hanno saputo aiutarci in modo encomiabile. Siamo quindi riusciti a completare un progetto di scansione tomografica della DIga di Sholyar (nella regione del Kerala) nonostante la presenza del monsono che ha reso tutto più complicato.

Dopo la realizzazione ora la gestione della rete di monitoraggio microsismico a Cellino Attanasio per Edison Stoccaggio. Una nuova sfida per Solgeo che aumenta le proprie competenze nel settore acquisendo altre professionalità specifiche al suo interno e punta a fornire impianti di monitoraggio sismico "chiavi in mano", dalla progettazione della rete, alla fornitura delle apparecchiature sviluppate internamente, alla realizzazione delle opere civili, alla installazione degli impianti, la manutenzione ed ora la gestione dei dati con elaborazioni e produzione di report secondo le "Linee guida " del Mise.

Solgeo è lieta di annunciare una nuova collaborazione in Iran: Khak Energia Pars è ufficialmente il suo nuovo fornitore con sede a Teheran.
Ancora una volta cogliamo L'occasione per ringraziare Majid, Sina e tutto il resto della squadra per la calorosa accoglienza con l'augurio di un entusiasmante 2017!

Solgeo è lieta di annuciare la sua partecipazione al 21esimo GEOFLUID di Piacenza: la più importante ed affermata manifestazione specializzata nei comparti della perforazione e dei lavori nel sottosuolo.

Venite dunque a trovarci presso il nostro Stand (padiglione 1, corsia A, stand 100), per scoprire e toccare con mano gli ultimi prodotti della nostro vasto catalogo, grazie al supporto professionale e fidato dei nostri rivenditori ufficiali Boviar.

Anche quest'anno un caloroso ringraziamento va' sia ai vecchi amici che ai nuovi che sono venuti a farci visita presso il come sempre colorato e straripante stand di Solgeo al Near Surface Geophysics di Barcellona 2016!

La nostra strumentazione ha riscosso un grande successo e si sono fatti interessanti incontri.

Un saluto dunque a tutti voi con la speranza di rivederci ancora il prossimo anno!

Da poco è stata ultimata la nuova facciata degli uffici di Solgeo i cui colori questa volta richiamano ovviamente quelli del logo societario.

Realizzazione di una rete di rilevamento sismico e attività di monitoraggio della sismicità naturale e micro sismicità indotta presso la concessione di stoccaggio gas metano denominata Cellino Stoccaggio sila in provincia di
Teramo

Solgeo è lieta di annunciare il giro di incontri appena conclusosi in Turchia. Grazie al supporto del recentemente acquisito rivenditore officiale (ArtGeo Teknik), per un'intera settimana si sono tenuti incontri con alcune delle più importanti compagnie di ingegneria civile del paese (situate ad Ankara e a Istanbul) e con le prestigiosa Università Boğaziçi di sismologia e geodesia a cui fa capo l'intera rete sismica turca. Un ringraziamente speciale va quindi a tutti coloro che ci hanno dato il benvenuto e ospitato presso i loro uffici e ovviamente al nostro agente Burak Gurel!

Solgeo arricchisce il suo catalogo con un innovativo sistema di misura non invasivo, in grado di rilevare lo “sfondellamento” dei solai: ovvero il distacco e la successiva caduta della parte inferiore delle pignatte o dell’intonaco. Un sistema rapido, sicuro ed efficiente con cui verificare lo stato di questi elementi!


Download

Solgeo ha recentemente preso parte all'ARABLAB 2016: la più grande fiera annuale nel mondo per Laboratori, Scienza e Strumentazione: occasione propizia per incontrare potenziali rivenditori per tutta l'area del Medio Oriente.

A breve Solgeo, nella persona del Dottor Demis Milani, parteciperà in veste di relatore al Master in Progettazione Geotecnica promosso dal Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Università di Roma "La Sapienza".

Solgeo è in constante ricerca di agenti rivenditori in grado di promuovere il suo vasto catalogo di strumentazioni finalizzate a monitoraggi dinamici di strutture e misure geofisiche a scopi ingegneristici, soprattutto al di fuori del mercato italiano. Per maggiori informazioni scrivere a: info@solgeo.it

Anche questa volta il team Solgeo ha portato a termine la complessa installazione di una rete sensoristica (circa 50 sensori in acquisizione simultanea) sul famoso viadotto Morandi (Genova): opera più importante dell'autostrada A10. I lavori, come preventivato, sono durati 4 settimane e, nonostante le condizioni meteo e la difficiltà logistica, non hanno subito ritardi.

Un ringraziamento quindi particolare a tutti i membri della squadra che hanno permesso al curriculum di Solgeo di fregiarsi di questo nuovo importante progetto.

Tra pochi giorni Solgeo darà inizio alle fasi di installazione di una complessa rete sensoristica (circa 50 sensori in acquisizione simultanea) per l'esecuzione di un monitoraggio dinamico sul famoso viadotto Morandi (Genova): opera più importante dell'autostrada A10, con una lunghezza di 1.182 metri, un'altezza al piano stradale di 45 metri e 3 piloni in cemento armato che raggiungono i 90 metri di altezza.

I lavori, che verranno eseguiti durante il periodo notturno, si protrarranno approssimativamente un mese e interesseranno 2 dei 3 piloni del viadotto.

Anche quest'anno siamo giunti al termine del meeting internazionale di geofisica near-surface, tenuto a Torino, in onore dei 20 anni della prima edizione nel capoluogo piemontese.

Quest'anno lo stand Solgeo ha puntato sul set per indagini cross-hole con una strumentazione sempre più ottimizzata e performante, nonchè su l'offerta di una vasta gamma di sensori e acquisitori dinamici per la realizzazione di reti di monitoraggi a scale differenti.

Ringraziamo tutti i clienti potenziali e non, colleghi, docenti e ricercatori  che sono venuti a salutarci in questi 3 giorni di conferenze ed esposizione. Infine un ringraziamento al team dell'EAGE per l'organizzazione dell' evento e al Politecnico di Torino per aver patrocinato questo evento.

Un saluto a tutti e un arriverderci il prossimo anno in terra spagnola...Hasta Barcelona entonces!


Solgeo anche quest'anno prenderà parte al meeting internazionale di geofisica di superficie che si svolgerà a Torino nei giorni 7 - 9 di settembre.

Ci troverete allo stand 29 con la nostra apparecchiatura per indagini cross-hole e gli ultimi acquisitori nati in casa Solgeo.

I nostri tecnici saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande!

Solgeo partecipa alla 20esima mostra internazionale Geofluid insieme al suo partner commerciale Boviar Saremo allo stand 100 Padiglione 1

Dal 24 al 25 giugno si è tenuto a Chennai il primo seminario riguardante le indagini geotecniche e test non distruttivi su dighe e strutture in calcestruzzo. Solgeo (nella persona di Stefano Priano) ha illustrato le sue tecniche all'avanguardia riguardanti le tomografie soniche su dighe e il suo vasto database collezionato nel corso degli anni. PArticolare interesse hanno riscontrato gli ultimi due lavori svolti presso la diga di Tungabadhra e Cochin.

Within the Interpacific Project, aimed to the comparison of results obtained by 3 different teams (Fugro, Geovision and Solgeo) as requested by EDF France, the cross-hole tests results obtained by Solgeo were showed and discussed in the summit on friday 23rd. Large approval by the members for the results presented.

A dicembre 2013 è stata condotta una campagna di geofisica svolta per conto del i Dipartimento d'irrigazione de lgoverno del Kerala presso la diga di Chimoni, India. Questo progetto ha avuto lo scopo di definire la struttura della diga mediante il calcolo della velocità delle onde di compressione (onde P) e quindi la presenza di possibili anomalie lungo le sezioni indagate. In particolare sono state eseguite sezioni tomografiche trasversali lungo lo sbarramento coprendo in modo omogeneo tutto lo sviluppo diga ed una sezione longitudinale tra la cresta della diga e la galleria presente nel corpo diga.