NEWS

Il team Solgeo ha fornito la dimostrazione tecnica dei suoi strumenti ai nostri distributori di Orangelamp Geophysical Exploration Co.,Ltd, Pechino, Cina. 

I giorni sono iniziati con una dimostrazione di cross-hole sismici sui nostri fori di prova. Per quanto riguarda la parte dinamica, sono stati mostrati i sensori e la loro taratura, nonché la sala di controllo delle stazioni sismiche dislocate in tutta Italia.   

Infine, il nostro Senior geofisico Demis Milani ha simulato una tomografia ad ultrasuoni con apparecchiature All in One e software atTom.

Grazie ai nostri partners di Orangelamp per averci visitato. Li rivedremo presto in Cina! 



Il capolavoro della Sindone finalmente rinasce! E siamo fieri ti sentire questo successo un po' anche merito nostro! Solgeo infatti ha condotto innumerevoli interventi al fine di caratterizzare in modo non invasivo gli elementi architettonici della Cappella del Guarini e stabilire quali di essi dovessero essere sostituiti. Ancora una volta le tomografie ultrasoniche si sono rivelate un strumento validissimo, non solo quindi in campo civile e ingegneristico, ma anche nell'ambito del restauro architettonico. Il video che segue ripercorre tutta la storia di questo monumento importantissimo.

https://youtu.be/ka6IN3Wya3A

SolAres ha partecipato alla Offshore Mediterranean Conference 2019, Ravenna. 

Visitatori e colleghi hanno condiviso con noi buoni impressioni riguardo i nostri ultimi aggiornamenti tecnologici su e-vpms®, l'innovativa tecnologia di Eni per il Pipeline Leak Detection e Integrity Monitoring. Per ulteriori dettagli su e-vpms® non esitate a contattarci.




Si comunica che il giorno 6 aprile 2019 il parametro “giorno della settimana” (week-number) dei sistemi GPS si azzererà e la data fornita da diversi dispositivi GPS in tutto il mondo tornerà indietro di 20 anni, più precisamente di 1024 settimane.

Alcuni dispositivi GPS collegati ai nostri registratori sismici serie Dymas24, potrebbero essere soggetti a questo disallineamento; verosimilmente il problema riguarderà tutti i nostri dispositivi GPS montati e distribuiti sui nostri sistemi prima del 2018; il GPS continuerà a fornire la sincronizzazione oraria ma la data fornita ripartirà dal 22 agosto 1999.

Entro qualche giorno rilasceremo alcuni aggiornamenti riguardanti i recorder Dymas24 per il software residente a bordo che risolverà questo bug.

Solgeo assicura che tutti i sismografi gestiti e raggiungibili da remoto verranno aggiornati per tempo e quindi non manifesteranno questo sfasamento temporale: per tutti quelli non gestiti da Solgeo è importante che chi usa prodotti acquistati prima del 2017 ci contatti per l'aggiornamento del software appena disponibile.

Il nuovo software applicherà una data compensativa e il flusso dati diventerà attualizzato.

Per chi non potesse aggiornare il software dei sismografi, può spedire l’antenna GPS alla sede Solgeo ed il personale tecnico provvederà ad aggiornare il firmware del GPS risolvendo quindi il bug. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente mentre l'intervento di aggiornamento verrà eseguito senza costi ulteriori.

Per chiarire qualsiasi dubbio o per essere contattati al rilascio del nuovo software potete inviare una richiesta via email al seguente indirizzo: info@solgeo.it indicando nell’oggetto la parola “GPS”.

Ci dispiace per l'inconveniente non imputabile a difetti delle apparecchiature ma ad errate valutazioni fatte nel 1980 da chi aveva definito i protocollo di trasmissione dei dati dei sistemi GPS.


SolAres srl sarà espositrice presso Offshore Mediterranean Conference, 27-28-29 marzo, Ravenna (IT).

SolAres, una joint venture tra Solgeo S.r.l. e Aresys Srl, è fornitore di e-vpms® : l'innovativa tecnologia di Eni per il rilevamento delle perdite di condotte e il monitoraggio dell'integrità delle condotte.

Già distribuito in tutto il mondo su oltre 1400 km di condotte, il sistema e-vpms® è in grado di rilevare e localizzare con precisione gli eventi come perdite e impatti che si verificano sulla pipeline, con eccellente affidabilità, precisione e tempi di risposta.

SolAres srl, padiglione #2 stand 3N25!

SolAres è entusiasta di essere Silver Sponsor alla Pipeline Technology Conference 18-21 marzo 2019, Berlino, Germania. 

SolAres è il fornitore di e-vpms®: la tecnologia innovativa di Eni per il rilevamento delle perdite di tubature e il monitoraggio dell'integrità delle condotte. 

Oltre 1400 km di condotte, il sistema e-vpms® è in grado di rilevare e localizzare con precisione gli eventi come perdite e impatti che si verificano sulla pipeline, con affidabilità, precisione e tempi di risposta eccellenti.

SolAres, stand 49.

Indagine tomografica di SOLGEO alla diga di Gerosa (Ascoli Piceno). Grazie al nostro collaboratore Sonzogni Franco e all'intero team Solgeo.

Solgeo s.r.l. ha terminato i test cross-hole e downhole nel centro di Varsavia per Geoteko. I test prevedevano perforazioni con campionamento, prove cross-hole e downhole, test CPT e test triassiali di laboratorio avanzati.

Grazie ai nostri colleghi di Geoteko!

SolAres ha partecipato ad ADIPEC - Abu Dhabi International Petroleum Exhibition & Conference.

SolAres, la joint venture tra Solgeo e Aresys Srl, è licenziataria della tecnologia Eni 'e-vpms' sul sistema di monitoraggio leak detention per pipeline Oil&Gas.

La nostra partecipazione all'evento è stata positiva. Nuovi incontri e interessanti feedback ci orienteranno a grandi novità! 

Download

Solgeo è stata sponsor dell'evento CGT 2018 - Centro di Geotecnologie - a Torino. L'evento è inerente all'analisi e progettazione delle opere geotecniche in zona sismica.

E' stato un piacere vedere Solgeo al fianco di notevoli Professori. 

Grazie all'organizzazione CGT e all'audience dell'evento. 

Solgeo ha lavorato per la Rocca di Bergamo, in Città Alta. 

'La Rocca' è una fortificazione di origine trecentesca, sulle tracce della funzione militare avuta nel corso dei secoli. E' ora il momento di essere monitorata dalle strumentazioni Solgeo! 

Si é concluso positivamente l'incontro commerciale con Jose Luís Fortes Revilla di Orbis Terrarum, società di consulenza specializzata in ingegneria civile di Madrid. 

Durante l'incontro, sono state avviate le trattative con Orbis Terrarum ad essere rivenditori Solgeo di strumentazioni geofisiche.

Ancora un ringraziamento ai nostri nuovi partner per essere venuti in Solgeo!

News da parte di 'ILTech', i nostri rivenditori in Vietnam! 

Il 14 Settembre 2018, 'ILTech' ha organizzato un seminario presso 'Mien Tay University of Construction' (MTU). Le strumentazioni Solgeo sono state presentate all'università e a potenziali clienti del sud-ovest del Vietnam tra le avanzate apparecchiature di collaudo, ispezione e monitoraggio e soluzioni.

Un ringraziamento a 'ILTech'!

Si è concluso positivamente l'istallazione e l'upgrade delle 15 stazioni della rete microsismica di Eni in Val d'Agri.

Un positivo riscontro ci é giunto dai responsabili Eni per il lavoro di assistenza fornitogli in questi mesi, "[..] con impegno, disponibilità e propositività non comuni", aggiunge il nostro interlocutore in Eni. 

Vogliamo aggiungere anche il nostro ringraziamento ai ragazzi che si sono impegnati, con professionalitá e determinazione, all'installazione sul campo.

E' stato un piacere partecipare al grande evento internazionale di fondazioni e perforazioni GeoFluid. Dal 3 al 6 Ottobre 2018 i nostri strumenti Solgeo erano in esposizione a Piacenza Expo, al fianco dei nostri rivenditori Boviar! 

State aggiornati alla prossima fiera! 

Solgeo parteciperà a breve all'annuale appuntamento di near surface geoscience che si terrà questa volta a Porto. Vi aspettiamo!

Grande affluenza al recente evento EAGE tenutosi ad Amaty, Kazakistan, dove c'eravamo anche noi!. Cogliamo l'occasione anche per ringraziare nuovamente i nostri amici & partner di Geodevice con cui abbiamo condiviso il booth. Ricambieremo il favore al prossimo evento di Porto! Rimanete sintonizzati.

Solgeo, in jointventure con Aresys sotto il logo di Solares, ha preso parte alla 13° Pipeline Technology Conference tenutasi a Berlino.

Abbiamo mostrato il nostro sistema vibroacustico per il monitoraggio di pipeline allo stand #49 presso il centro Estrel di Berlino dal 12 al 14 Marzo

Il team di geofisica di Solgeo ha di recente portato a termine un complesso progetto di prospezione geofisica in Algeria volto alla ricostruzione sismo-stratigrafica di un tratto di galleria autostradale interessato da un dissesto che ha causato il crollo di un ampia porzione della calotta stessa.  Il piano di indagine ha compreso indaigni GPR, sismica a riflessione, tomografie tra tra le canne del tunnel e misure di tipo cross-hole e down-hole

Nei giorni scorsi Solgeo ha ospitato la delegazione di Geodevice. Tra le due società, entrambe rinomate nella produzione di apparecchiature geofisiche, è stato siglato un accordo iniziale per la creazione di una solida partnership volta ad offrire uno spettro completo sia in termini di servizi geofisici near surface che di strumenti affidabili e qualitativamente superiori rispetto alla concorrenza

In seguito alle verifiche condotte, Solgeo è stata inserita nell'Albo Fornitori Total E&P Italia S.p.A. per la categoria merceologica di "strumenti di misura, di spostamento, di rumore, di velocità, di coppia, (includendo le stazioni sismiche).

La nostra famiglia sta crescendo! ILTECH srl ora segue la promozione e la vendita di prodotti Solgeo in Vietnam, Laos, Cambogia e Myanmar. Il dinamismo e la proattività di questa giovane azienda ci ha convinto a concedere loro la certificazione di "Rivenditore ufficiale Solgeo". L'obiettivo è quello di rendere i nostri prodotti uno standard in quei paesi, mirando sempre alla qualità superiore dei nostri prodotti!E già nei primi mesi, il team di Iltech ha ottenuto le vendite di alcune unità per il controllo di pali: ben fatto ragazzi !


Siamo lieti di annunciare il successo della formazione svolto per Sixense (Francia), che ha recentemente acquistato un set completo cross hole sismico  prodotto da Solgeo (https://lnkd.in/eawznSM). Tutti i geofisici coinvolti nelle prove sono stati molto contenti sia della facilità d'uso che dell'eccellente qualità dei segnali ottenuti presso il campo prove del  quartier generale di Nivolais Vermelle.


Un altro successo "indiano" raggiunto recentemente da Solgeo. Un grazie particolare va a il nostro rappresentante ufficiale Parsa. Specialmente al Dr Sanjay Rana, Ashutosh Kaushik e alla loro squadra che hanno saputo aiutarci in modo encomiabile. Siamo quindi riusciti a completare un progetto di scansione tomografica della DIga di Sholyar (nella regione del Kerala) nonostante la presenza del monsono che ha reso tutto più complicato.

Dopo la realizzazione ora la gestione della rete di monitoraggio microsismico a Cellino Attanasio per Edison Stoccaggio. Una nuova sfida per Solgeo che aumenta le proprie competenze nel settore acquisendo altre professionalità specifiche al suo interno e punta a fornire impianti di monitoraggio sismico "chiavi in mano", dalla progettazione della rete, alla fornitura delle apparecchiature sviluppate internamente, alla realizzazione delle opere civili, alla installazione degli impianti, la manutenzione ed ora la gestione dei dati con elaborazioni e produzione di report secondo le "Linee guida " del Mise.

Solgeo è lieta di annunciare una nuova collaborazione in Iran: Khak Energia Pars è ufficialmente il suo nuovo fornitore con sede a Teheran.
Ancora una volta cogliamo L'occasione per ringraziare Majid, Sina e tutto il resto della squadra per la calorosa accoglienza con l'augurio di un entusiasmante 2017!

Solgeo è lieta di annuciare la sua partecipazione al 21esimo GEOFLUID di Piacenza: la più importante ed affermata manifestazione specializzata nei comparti della perforazione e dei lavori nel sottosuolo.

Venite dunque a trovarci presso il nostro Stand (padiglione 1, corsia A, stand 100), per scoprire e toccare con mano gli ultimi prodotti della nostro vasto catalogo, grazie al supporto professionale e fidato dei nostri rivenditori ufficiali Boviar.

Anche quest'anno un caloroso ringraziamento va' sia ai vecchi amici che ai nuovi che sono venuti a farci visita presso il come sempre colorato e straripante stand di Solgeo al Near Surface Geophysics di Barcellona 2016!

La nostra strumentazione ha riscosso un grande successo e si sono fatti interessanti incontri.

Un saluto dunque a tutti voi con la speranza di rivederci ancora il prossimo anno!

Da poco è stata ultimata la nuova facciata degli uffici di Solgeo i cui colori questa volta richiamano ovviamente quelli del logo societario.

Realizzazione di una rete di rilevamento sismico e attività di monitoraggio della sismicità naturale e micro sismicità indotta presso la concessione di stoccaggio gas metano denominata Cellino Stoccaggio sila in provincia di
Teramo

Solgeo è lieta di annunciare il giro di incontri appena conclusosi in Turchia. Grazie al supporto del recentemente acquisito rivenditore officiale (ArtGeo Teknik), per un'intera settimana si sono tenuti incontri con alcune delle più importanti compagnie di ingegneria civile del paese (situate ad Ankara e a Istanbul) e con le prestigiosa Università Boğaziçi di sismologia e geodesia a cui fa capo l'intera rete sismica turca. Un ringraziamente speciale va quindi a tutti coloro che ci hanno dato il benvenuto e ospitato presso i loro uffici e ovviamente al nostro agente Burak Gurel!

Solgeo arricchisce il suo catalogo con un innovativo sistema di misura non invasivo, in grado di rilevare lo “sfondellamento” dei solai: ovvero il distacco e la successiva caduta della parte inferiore delle pignatte o dell’intonaco. Un sistema rapido, sicuro ed efficiente con cui verificare lo stato di questi elementi!


Download

Solgeo ha recentemente preso parte all'ARABLAB 2016: la più grande fiera annuale nel mondo per Laboratori, Scienza e Strumentazione: occasione propizia per incontrare potenziali rivenditori per tutta l'area del Medio Oriente.

A breve Solgeo, nella persona del Dottor Demis Milani, parteciperà in veste di relatore al Master in Progettazione Geotecnica promosso dal Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Università di Roma "La Sapienza".

Solgeo è in constante ricerca di agenti rivenditori in grado di promuovere il suo vasto catalogo di strumentazioni finalizzate a monitoraggi dinamici di strutture e misure geofisiche a scopi ingegneristici, soprattutto al di fuori del mercato italiano. Per maggiori informazioni scrivere a: info@solgeo.it

Anche quest'anno siamo giunti al termine del meeting internazionale di geofisica near-surface, tenuto a Torino, in onore dei 20 anni della prima edizione nel capoluogo piemontese.

Quest'anno lo stand Solgeo ha puntato sul set per indagini cross-hole con una strumentazione sempre più ottimizzata e performante, nonchè su l'offerta di una vasta gamma di sensori e acquisitori dinamici per la realizzazione di reti di monitoraggi a scale differenti.

Ringraziamo tutti i clienti potenziali e non, colleghi, docenti e ricercatori  che sono venuti a salutarci in questi 3 giorni di conferenze ed esposizione. Infine un ringraziamento al team dell'EAGE per l'organizzazione dell' evento e al Politecnico di Torino per aver patrocinato questo evento.

Un saluto a tutti e un arriverderci il prossimo anno in terra spagnola...Hasta Barcelona entonces!


Solgeo anche quest'anno prenderà parte al meeting internazionale di geofisica di superficie che si svolgerà a Torino nei giorni 7 - 9 di settembre.

Ci troverete allo stand 29 con la nostra apparecchiatura per indagini cross-hole e gli ultimi acquisitori nati in casa Solgeo.

I nostri tecnici saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande!

Solgeo partecipa alla 20esima mostra internazionale Geofluid insieme al suo partner commerciale Boviar Saremo allo stand 100 Padiglione 1

Dal 24 al 25 giugno si è tenuto a Chennai il primo seminario riguardante le indagini geotecniche e test non distruttivi su dighe e strutture in calcestruzzo. Solgeo (nella persona di Stefano Priano) ha illustrato le sue tecniche all'avanguardia riguardanti le tomografie soniche su dighe e il suo vasto database collezionato nel corso degli anni. PArticolare interesse hanno riscontrato gli ultimi due lavori svolti presso la diga di Tungabadhra e Cochin.

Within the Interpacific Project, aimed to the comparison of results obtained by 3 different teams (Fugro, Geovision and Solgeo) as requested by EDF France, the cross-hole tests results obtained by Solgeo were showed and discussed in the summit on friday 23rd. Large approval by the members for the results presented.

A dicembre 2013 è stata condotta una campagna di geofisica svolta per conto del i Dipartimento d'irrigazione de lgoverno del Kerala presso la diga di Chimoni, India. Questo progetto ha avuto lo scopo di definire la struttura della diga mediante il calcolo della velocità delle onde di compressione (onde P) e quindi la presenza di possibili anomalie lungo le sezioni indagate. In particolare sono state eseguite sezioni tomografiche trasversali lungo lo sbarramento coprendo in modo omogeneo tutto lo sviluppo diga ed una sezione longitudinale tra la cresta della diga e la galleria presente nel corpo diga.